12° edizione 16 marzo 2025
12° edizione
16 marzo 2025
Iscriviti subito all'evento
Partecipa alla 11° E BEN SA GHÈ ENDURO in programma per Domenica 17 Marzo 2024 a Lugo di Grezzana, LA GARA PER CHI SI VUOL DIVERTIRE!
Iscriviti all'eventoResta sempre aggiornato
Segui le importanti comunicazione da parte della direzione su modifiche, svolgimento, organizzazione ed importanti info in avvicinamento alla gara.
Regolamento gara
Leggi attentamente il regolamento della manifestazione prima di procedere con l'iscrizione, non esitare a contattarci in caso di domande.
Regolamento garaPercorso gara
Tracciato ufficiale 11° EBSG Enduro, 4 Ps da percorrere, 30 km per 1200 mtr di dislivello, un percorso veramente completo cge lascia spazio non solo ai discesisti puri ma anche ai pedalatori!
Iscrizione
Partecipa alla 11° E BEN SA GHÈ ENDURO in programma per Domenica 17 Marzo 2024 a Lugo di Grezzana, LA GARA PER CHI SI VUOL DIVERTIRE!
Comunicati ufficiali
Segui le importanti comunicazione da parte della direzione su modifiche, svolgimento, organizzazione ed importanti news in avvicinamento alla gara.
News gara
News gara
CONSEGNA NUMERI E PACCHI GARA
Ogni atleta è tenuto al ritiro del numero e del pacco gara dalle ore 07:30 alle ore 8:30 del giorno di gara, Domenica 17 Marzo 2024.
L’atleta all’atto della consegna del numero dovrà presentare la tessera valida.
All’interno della busta del numero ogni atleta troverà la tabella da applicare al manubrio in posizione centrale con le fascette in dotazione, i due sticker per le ruote e lo sticker telaio con la tabella dei tempi personale. Ai concorrenti e-bike verrà consegnato un ulteriore sticker per la batteria.
La consegna dei numeri e dei pacchi gara della gara esordienti ed allievi sarà negli stessi orari.
PARTENZA GARA EBSG ENDURO & E-BIKE
La partenza della gara sarà dal parco della baita Alpini di Lugo di Grezzana, sede del paddock. Gli atleti dovranno presentarsi per tempo e portarsi quando chiamati in zona start per la partenza.
PARTENZA GARA EBSG JUNIOR (ESORDIENTI ED ALLIEVI)
La partenza della gara esordienti ed allievi non sarà a Lugo ma ad Arzerè a fianco del piccolo campo da calcio, raggiungibile in circa 10 minuti in auto accompagnati dal Team o dai genitori.
Raggiungi partenza EBSG Junior
CONTROLLI ORARI GARA EBSG
La gara prevede due controlli orari, il primo al termine della PS2, il secondo al termine della Ps 4 nella zona paddock e concluderà la gara.
CONTROLLI ORARI GARA EBSG JUNIOR (ESORDIENTI ED ALLIEVI)
La gara prevede un solo controllo orari al termine della PS2, nella zona paddock e concluderà la gara.
PARCHEGGI
Scarica la mappa per sapere dove poter parcheggiare agevolmente.
MAPPA PADDOCK
Di seguito la mappa con il posizionamento degli stand che hanno prenotato l'area riservata Team
MODULO RICHIESTA ACTION CAM
Per poter filmare la gara è obbligatorio, pena sanzione, scaricare, compilare e consegnare il giorno della gara alla giuria il seguente modulo.
Scarica modulo richiesta uso action cam
ESTRATTO DAL REGOLAMENTO
3. ANNULAMENTO/MODIFICA DELLA MANIFESTAZIONE:
- L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso o l’ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro, senza preavviso. In caso di condizioni meteorologiche avverse o per altri motivi non dipendenti dall’organizzazione e tali da mettere a rischio la sicurezza dei concorrenti, la partenza può essere posticipata o annullata, il percorso può essere modificato e ridotto, la manifestazione potrà essere fermata in qualsiasi punto del tracciato. Le suddette modifiche saranno prese dalla direzione gara, sentito anche il parere dei responsabili della sicurezza e dell'equipe medica. La modifica, la sospensione o l’annullamento della corsa non daranno diritto ai concorrenti ad alcun rimborso della quota di iscrizione. In caso di maltempo, la comunicazione in merito al regolare svolgimento della manifestazione verrà pubblicato almeno mezzora prima della partenza sul sito www.testedimarmo.com o sui vari canali social. L’annullamento di una PS durante il suo svolgimento per gravi motivi di natura emergenziale potrà determinare l’annullamento dei tempi per tutti i concorrenti o l’assegnazione di un tempo imposto ad insindacabile giudizio della direzione gara.
5. GARA
- Partenza primo concorrente ore 9.00. La partenza sarà data per 2 concorrenti ogni minuto. Il trasferimento è libero ed a traffico aperto. Tutti gli orari di partenza delle varie PS saranno annotati su stick adesivo consegnato insieme al numero. Gli orari di partenza saranno visibili in zona partenza/iscrizioni o sul sito internet il giorno precedente la gara. L’inizio della PS sarà ben visibile con tabellonistica ed addetti al cronometraggio. L’arrivo della PS sarà contraddistinto da coni e/o tabellonistica facilmente visibili. A fianco delle tabelle ci sarà anche il tavolo con gli addetti al cronometraggio. Finita la PS si deve rallentare ed iniziare con calma il trasferimento per la PS successiva. Non fermarsi subito dopo l’arrivo della PS per non ostacolare gli avversari che sopraggiungono e facilitare il lavoro dei cronometristi. La gara prevede la partenza di ogni concorrente nelle varie PS all’orario esatto indicato sullo sticker e confermato dall’addetto alla partenza. Nel caso di variazioni di orario dovute ad eventi eccezionali come sospensione o ritardo di una PS fa fede la chiamata dell’addetto alla partenza. I concorrenti che partiranno in anticipo saranno soggetti a penalizzazione, i concorrenti che partiranno in ritardo si vedranno incrementato il tempo della PS del ritardo rispetto all’orario teorico di partenza. Ad ogni partenza sarà ben visibile un orologio indicante il tempo ufficiale della manifestazione. Il tempo di fine PS è registrato in maniera automatica tramite sensori ma l’assegnazione al concorrente avviene in maniera manuale da parte dei cronometristi pertanto il numero di gara dovrà essere sempre ben visibile; nel caso di danneggiamento o spostamento fortuito in seguito ad una caduta in PS il concorrente dovrà agevolare i cronometristi indicando il proprio numero in prossimità dell’arrivo PS. Il numero andrà riparato prima della partenza della PS successiva.
6. PERCORSO
- Durante le prove speciali si dovrà agevolare il sorpasso di chi è più veloce. Ogni concorrente dovrà essere autonomo ed autosufficiente provvedendo da sé ad eventuali riparazioni e/o sostituzioni di componenti del proprio mezzo durante le P.S. e nei trasferimenti. Eventuali riparazioni al proprio mezzo, dovranno essere effettuate al di fuori del tracciato. Non sono ammessi cambi di bici/ruota/telai/ammortizzatori. Per la categoria E-Bike la batteria dovrà essere la stessa per tutta la durata della gara, ed è vietata anche la ricarica. E’ consigliato un approccio alla gara in base alle proprie capacità tecniche e fisiche. Si ricorda che mantenere un comportamento sportivo e leale è parte fondamentale della manifestazione. E' vietato farsi trasportare, trainare o comunque farsi aiutare in qualsiasi modo da veicoli a motore lungo i trasferimenti. Ogni concorrente che si ritira dalla manifestazione è tenuto ad avvisare la direzione di Gara e raggiungere la partenza seguendo le indicazioni dei commissari di gara (Lugo di Grezzana), togliendo la tabella porta numero dalla bicicletta o facendo capire di essere fuori dalla competizione non inserendosi nelle PS.
7. REGOLE
- I concorrenti, durante i trasferimenti, devono rispettare il codice della strada. Lungo le prove speciali siate sportivi e lasciate passare il concorrente più veloce di voi che sopraggiunge.
IN CASO DI INCIDENTE IN GARA E’ DOVERE DI OGNI PARTECIPANTE PRESTARE UN PRIMO SOCCORSO AL CONCORRENTE IN DIFFICOLTA’ ED EVENTUALMENTE AVVERTIRE I NUMERI E LE PERSONE AD ESSO PREDISPOSTE.
LA DIREZIONE GARA SI RISERVA IL DIRITTO DI SQUALIFICARE CHI VIOLA TALE NORMA OLTRE A VALUTARE LA POSSIBILIATÁ DI DENUNCIARE I TRASGRESSORI PER OMISSIONE DI SOCCORSO.
9. BICICLETTA
- La parte terminale dei manubri deve essere chiusa con appositi tappi. L’organizzazione si riserva di escludere i concorrenti che non rispettano tali norme o che si presentano con mezzi che ad insindacabile giudizio degli organizzatori possano mettere in pericolo l'incolumità del partecipante o degli altri partecipanti.
10. EQUIPAGGIAMENTO
- Per gli agonisti, durante le PS è obbligatorio l’uso del casco integrale, guanti lunghi, ginocchiere e paraschiena. Durante il trasferimento è obbligatorio l'uso del casco (integrale o aperto) indossato. Chi si presenterà alla partenza senza suddette protezioni verrà squalificato. È consigliato avere con sé il telefono cellulare per poter contattare l’organizzazione in caso di problemi durante lo svolgimento della gara. La direzione di gara apporrà sullo stick il numero di telefono di riferimento per eventuali emergenze e comunicazioni.
--
ASD Teste di Marmo
Albo d'oro EBSG Enduro
Vincitori, podi, foto, video e molto altro di tutte le edizioni della gara regina di enduro Veronese!
PASSIONE DA OLTRE 10 ANNI
Arrivata alla sua 10° Edizione, l’ EBSG Enduro è dal 2013 l’unica gara di Enduro in Terra Veronese, abbiamo con gli anni, accumulato esperienza offrendo ad ogni edizione sempre più servizi e professionalità, siamo partiti con 34 partecipanti alla 1° Edizione e già per noi era un SUCCESSO, negli ultimi anni abbiamo dovuto chiudere a 150 Rider al via, una soddisfazione che ci ripaga dagli sforzi fatti da quando è iniziata questa FANTASTICA avventura!
GRAZIE VITTORIA!
Il percorso della E BEN SA GHÈ ENDURO è marchiato Vittoria!
Grazie alle prestigiosa azienda Italiana la gara di Enduro Veronese è segnalata con i nastri Vittoria che troverete lungo tutto il percorso, oltre a svariati gadget e premi finali! Un doveroso ringraziamento come sempre a chi crede nella nostra piccola realtà!